Ai sensi dell’art.13 Regolamento UE 2016/79
Per la protezione dei dati personali (GDPR)
-CLIENTI,FORNITORI-
Gentile Cliente,
ai sensi del Regolamento europeo n.679/2016, di seguito altresì denominato GDPR, la informiamo in merito al trattamento dei dati personali da parte della SOC. DINI MARMI SNC (LU).La società tutela la riservatezza dei dati personali e garantisce la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio violazione. Come previsto da GDPR ed in particolare all’art.13 di seguito si forniscono al cliente (“interessato”) le informazioni richieste dalla legge relative al trattamento dei propri dati personali (in seguito “Dati”). Il trattamento dei Dati personali e/o particolari dell’interessato sarà improntato ai principi di correttezza ,liceità, trasparenza, e di tutela della riservatezza e dei diritti, secondo la normativa indicata.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
DINI MARMI SNC (P.IVA 01401170467) in persona di legale rappresentante con sede legale in Viale Nazionale 137 Ghivizzano 55025 Coreglia Antelminelli Lu. Mail staff@dinimarmi.it.
LE FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA
Il titolare vigila per garantire agli interessati che i Dati saranno trattati solo per finalità dichiarata e solo per la parte strettamente necessaria al trattamento. Si impegna inoltre, entro i limiti della ragionevolezza a modificare e correggere tutti i Dati che risultano nel frattempo diversi da quegli originali, a tenerli sempre aggiornati e cancellare tutti quelli eccedenti al trattamento dichiarato.
La DINI MARMI tratta i dati personali dei clienti per le seguenti finalità:
-permettere la fruizione dei servizi connessi all’esecuzione del contratto, svolgere le attività connesse o conseguenti alla sua esecuzione, effettuare comunicazioni relative al suo svolgimento.
-gestione pratiche amministrazione e adempimenti di obblighi precisi dalla legge (es. di natura contabile e fiscale), da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità a cui il Titolare è soggetto.
-accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le Autorità giurisdizionale esercitino le loro funzioni.
-gestione di eventuali controversie legali e/o reclami.
Il trattamento dei suoi dati personali per le suddette finalità trova la base giuridicanell’art.6lett.(b),(c),(f) del GDPR, ai sensi dei quali il trattamento è necessario:
-all’esercitazione di un contratto di cui l’interessato è parte.
-per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento
Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi.
CATEGORIE DEI DATI TRATTATI
Dati personali : quali a titolo esemplificativo e non esaustivo dati anagrafici(nome, cognome, indirizzo e-mail, telefono, codice fiscale, Partita Iva etc.) dati contrattuali (dati relativi agli ordini, ai contratti e alla fatturazione),dati bancari e di pagamento(IBAN, dati per l’emissione di fatture e pagamenti).
CATEGORIE INTERESSATI
Clienti-Fornitori
CATEGORIE DESTINATARI
I dati forniti potranno essere comunicati a: dipendenti e collaboratori del Titolare in qualità di soggetti autorizzati al trattamento; consulenti, società, altri professionisti che prestino attività di assistenza, consulenza o collaborazione in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria; soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge; autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi imposti dalla normativa vigente.
Viene indicata solo la categoria dei destinatari, in quanto potrebbero essere oggetto di variazione, pertanto, gli Interessati potranno richiedere l’elenco aggiornato contattando il Titolare del trattamento all’indirizzo riportato nella presente informativa.
MODALITA’ DI TRATTAMENTO
Il trattamento per le finalità citate può essere effettuato sia su supporto cartaceo che digitale, manualmente, con strumenti elettronici e/o telematici. Sono poste in essere misure tecniche e organizzative adeguate volte a garantire un’appropriata sicurezza e protezione dada trattamenti non autorizzati o illeciti e da una eventuale perdita, distruzione o danno accidentale. Il trattamento non riguarda processi automatizzati/profilazione e i Dati non vengono trasferiti in Paesi extra UE.
DURATA DEL TRATTAMENTO
I Dati sono conservati presso la sede legale della DINI MARMI SNC per il tempo necessario all’esecuzione del rapporto in essere, nonche’ per quello prescritto dalle norme civilistiche, fiscali, regolamentari. In seguito, i Dati saranno archiviati fino al termine di prescrizione previsto per legge con riferimento ai singoli diritti azionabili dalle parti.
DIRITTI DELL’INTEESSATO
In conformità a quanto previsto dal GDPR, L’Interessato ha il diritto di ottenere accesso ai dati personali (art.15), verificarne l’esattezza o chiedere l’integrazione o l’aggiornamento oppure la rettificazione (art16). Ha il diritto altresì di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma in forma anonima o il blocco dei Dati trattati in violazione di legge (art.17),nonché di chiedere la limitazione del trattamento nei casi espressamente previsti (art18), ovvero di ricevere notifica in caso di rettificazione o cancellazione dei dati o limitazione (art19). Le richieste devono essere rivolte al titolare del trattamento ai recapiti in epigrafe.
L’interessato potrà in qualsiasi momento proporre reclamo all’autorità di controllo al Garante Privacy tramite raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia11
00186, Roma, oppure posta certificata (pec) indirizzata a:protocollo@pec.gpdp.it